Tanto atteso e desiderato, finalmente il 2021 è arrivato! Hockey Club Locarno con il suo comitato, il suo allenatore e suoi giocatori vi augura buon anno!
Michele Mazzacchi - Senior Manager Celebrating New Year
Trasferta insidosa per i ragazzi del Locarno che sabato sera si sono recati a Biasca per la partita di 3° lega contro HC Blenio.
Nel primo tempo il tasso tecnico superiore dei padroni di casa ha portato il risultato sul 3-1 con rete per i verbanesi di Bocchi. Nel secondo terzo le penalità, alquanto discutibili, hanno più volte interrotto l'incontro che si è chiuso sul 5-2, con la seconda rete di Kühni. Ultimo terzo di marca locarnese con l'unica rete di Grandi che chiude l'incontro sul 5-3 per il Blenio.
Nelle interviste del dopo partita l'allenatore Cerutti si ritiene soddisfatto dei progressi visti anche questa sera, in particolare nel 3° tempo dove l'imprecisione sotto porta non ha permesso la rimonta sui padroni di casa.
Prima partita casalinga sul ghiaccio in perfetto stato grazie all'ottimo lavoro dei responsabili della pista Siberia.
Dopo un settimana che è servita a digerire la batosta ricevuta dal Cramosina nella prima partita ci si attendeva la reazione dei ragazzi di Cerutti.
I giocatori ci sono ancora! Finalmente con la giusta attitudine per 58 minuti il risultato è rimasto in pareggio grazie alle reti di Pini, Brechbühl e Grandi, purtoppo un indecisione in fase difensiva ha permesso al Lodrino di passare in vantaggio in modo definitivo.
Inutile il tentativo togliendo il portiere di cercare il pareggio, anzi ancora 2 reti a porta vuota hanno portato al risultato finale sul 6-3 per il Lodrino.
Prossimo incotro sabato a Biasca contro i padroni di casa del Blenio.
Comunichiamo che da subito l'accesso alla pista Siberia per i giocatori e lo Staff del Hockey Club Locarno è possibile unicamente utilizzando la mascherina.
Questo vale sia per le partite che per gli allenamenti che riprenderanno martedi prossimo.
Inoltre il club ringrazia il Team ghiaccio per la preparazione della pista in vista della stagio 20/21.
Alex Brechbühl
Responsabile Covid
Hockey Club Locarno
Debutto stagionale tra peggiori da sempre per i ragazzi di Cerutti alla pista In Bola di Faido.
Titubanti sin dai primi minuti e senza un qual minimo segno di reazione i verbanesi sono stati maltrattati dai padroni di casa per tutti i 60 minuti.
Il risultato finale di 19-0 fà ben capire ai giocatori presenti e non che la stagione 20/21 senza un cambio di attitudine potrà essere solo un massacro sportivo.
La squadra di coach Cerutti per affinare la preparazione in vista del camponato 20/21 ha giocato 3 amichevoli nelle scorse settimane.
Partita senza storia con HC Blenio che ha messo sul ghiaccio tutta l'esperienza dei suoi giocatori ex-LNA.
Seconda amichevole con la squadra amatoriale dei Avalanche, vittoria per il Locarno.
Nella terza e ultima amichevole la partita è stata giocata con il Varese Killer Bees, dopo un primo tempo di marca Lombarda, i ragazzi di Cerutti sono riemersi con forza mancando di poco la rimonta.
Archiviata la stagione 19/20 il comitato del club comunica che:
l'assemblea ordinaria è posticipata a data da definire.
la preparazione estiva è ripresa da alcune settimane presso il centro sportivo Camping Riarena di Cugnasco.
il roaster 2019/20 è confermato per la stagione 2020/21 e come indicato dal nuovo DS Michele Mazzacchi alcuni nuovi innesti già si allenanno alla corte di coach Cerutti.
per motivi finanziari e di sponsoring il club ha deciso di cambiare il nome della squadra in Hockey Club Locarno.
la collaborazione sportiva con i GDT Bellinzona per la crescita dei giovani che non trovano spazio nella seconda lega della capitale resta valida.
Auguriamo a tutti i nostri sostenitori, sponsor e giocatori un estate serena.
Il Club comunica che a seguito delle disposizioni del medico cantonale, questa sera si svolgerà l'ultimo allenamento aperto ai nostri tifosi e sostenitori.
Il Club si è già attivato con i propri MediaPartner per trasmettere le attività sul canale Tv dei GDT Locarno.
In attesa del ritorno alla normalità il club vi ringrazia per il sostegno.
Ultima partita di campionato per i GDT Locarno, domenica sera dalla Leventina scende AS Osco/Nivo.
Per 42 minuti i locali fanno gioco alla pari con i forti leventinesi, infatti i risultato resta stretto sul 1-2 grazie al gol di Andrea Pedrioli, poi i locali finiscono la benzina e AS Osco/Nivo dilaga ben oltre il meritato, punendo oltre misura i GDT Locarno. Risultato finale 1-8.
I Gdt Locarno ritornano a giocare in Siberia e sabato sera contro il Chiasso si vince nuovamente!
La vittoria fortemente voluta da Coach Cerutti è frutto del duro lavoro nella settimana precedente alla partita!
In rete per i Verbanesi Samuele Cerutti, Yves Kühni 2 volte, Andrea Grandi, Alex Brechbühl, Romano Furrer.
Nota di merito per Andrea Rossi premiato a fine incontro quale migliore giocatore della partita.
Un sabato sera in trasferta per i ragazzi di Cerutti, a Faido contro i primi della classe si gioca alla pari per 60 minuti.
Purtroppo l'imprecisione sotto porta e il nervosismo di alcuni giocatori del Locarno regalano la vittoria per 5-2 ai padroni di casa.
In rete per i verbanesi 2 volte Samuele Cerutti.
Vittoria per i padroni di casa ieri sera alla RaiffeisenArena di Biasca, dove in una partita equilibrata per 60 minuti, solo il tasso tecnico di alcuni giocatori del Blenio che fatto la differenza.
In rete per i GDT Locarno il neocapitano Sandro Furrer, Cerutti Samuele, Berner Stefan e Michele Mazzachi. Risultato finale 8-4.
Conclusa la prima parte di campionato con 1 vittoria e 8 sconfitte i GDT Locarno sono pronti a giocarsi la seconda fase.
Da qui a febbraio 4 le partite che la squadra giocherà contro Blenio, Lodrino, Chiasso e Osco.
Primo incontro sabato 18 gennaio a Biasca contro la squadra di casa del HC Blenio.